Spiagge a Taormina

0 27

Taormina, famosa in tutto il mondo per il panorama di cui si può godere dal belvedere del corso principale, è anche conosciuta per le sue spiagge che lasciano incantati visitatori occasionali come coloro che sono nati e cresciuti in Sicilia.

Tra tutte, sicuramente merita particolare attenzione l’Isola Bella, sicuramente la spiaggia più bella di Taormina. La spiaggia di ciottoli, incastonata ai piedi della città, si distende di fronte alla piccola Isola Bella, colorata dalla ricca vegetazione. L’isola è collegata alla terra ferma da una sottile striscia di spiaggia, che scompare e ricompare secondo il ritmo delle maree: un vero e proprio paradiso.

Altra spiaggia di Taormina meta di turisti e abitanti del luogo è quella di Mazzarò: una piccola spiaggia che sorge nella baia a nord dell’Isola Bella. Il litorale, caratterizzato da sassolini, presenta dei tratti liberi e dei lidi attrezzati con ombrelloni e lettini. La spiaggia di Mazzarò è anche raggiungibile con la spettacolare funivia che parte da Taormina.

Ancora, tra le spiagge di Taormina, troviamo Spisone, proprio nella baia di Taormina con lidi a pagamento ma anche con molti tratti liberi. La spiaggia di Spisone è suggestiva per gli isolotti di pietra che affiorano dal mare: la sabbia è di sassolini e il mare turchese.

Nei pressi di Taormina c’è poi la spiaggia di Letojanni che si distingue per le splendide distese sabbiose. Tra lo sfondo del promontorio di Taormina e un mare cristallino, il vento accarezza la splendida spiaggia e permette di trascorrere meravigliose giornate di sole e di mare.

Tutta la costa tra Catania e Messina merita sicuramente una visita, in più la zona di Taormina è una meta magica in ogni periodo dell’anno, non solo in estate.

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore