Mare a Catania

0 17

Il mare a Catania è tutto da vivere e da scoprire e sono tante le località di mare che permettono di godere di tutta la bellezza dei paesaggi di Catania e provincia.

La particolarità del mare a Catania è quella di poter trovare a disposizione di turisti e visitatori sia le spiagge di sabbia che di scogli: la spiaggia sabbiosa di Catania è la Playa, a due passi dal porto della città etnea e lunga per diversi chilometri. La Playa ospita, con le sue dune dorate, diverse strutture balneari, adatte a single, coppie e famiglie che vogliono far divertire i loro bambini. Tutte i lidi offrono bar, ristoranti, attività di animazione e attività sportive, oltre a tutte le attrezzature come lettini e ombrelloni che rendono la permanenza davvero confortevole in qualunque giorno della settimana e a qualunque ora.

Spostandosi verso il centro di Catania, dopo la stazione, il mare offre un suggestivo lungomare di scogli dove sono tantissime le piccole baie e i deliziosi lidi che vengono costruiti annualmente proprio sugli scogli a due passi dal mare.

Andando verso  Aci Castello, un’altra zona caratteristica è la Scogliera di Catania dove altre strutture balneari e discese pubbliche permettono di godere di uno dei più affascinanti scorci della costa ionica. Sono tanti gli appassionati di immersioni che scelgono questa località per le attività di diving che, in Sicilia come nelle isole, sono molto apprezzate.

Ancora mare a Catania nel piccolo borgo di Acitrezza, dove i faraglioni con la loro maestosità e l’isola Lachea danno la possibilità di godere di meravigliose giornate di mare.

Basta solo scegliere la località, per il resto il mare a Catania è semplicemente spettacolare da vivere e interessante da scoprire.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore